CHI SONO

Web Master e Art Director del
Centro Ufologico Internazionale.

Come inizia la mia avventura...

Sono nato a Monselice (PD) nel 1958 ed ho svolto studi classici. All’inizio degli anni 80’ però, con il diffondersi dei primi computers, mi sono dedicato allo studio di questo nuovo mezzo tecnologico sviluppando una passione che mi ha portato ad operare, anche nello svolgimento della mia professione, in ambito prettamente tecnico e ad occuparmi di informatica e telecomunicazioni.

In questo modo ho potuto accedere all’imponente mole di dati che attraversano costantemente l’etere e, all’inizio degli anni 90’, sono stato profondamente colpito dalle informazioni diffuse da un misterioso personaggio, che si definiva GUARDIAN, rivelatesi poi documenti declassificati dei servizi segreti Americani.

Per chiarire il mistero ho raccolto un’infinità di testimonianze e informazioni e, frequentando meeting ufologici internazionali, ho contattato eminenti personalità di quel mondo scoprendone le intime connessioni con l’Esoterismo e la cosiddetta New Age.

Da allora il fenomeno ufologico non è più stato per me solo una forma di credenza, ma è diventato anche uno stimolo propulsivo per la mia crescita spirituale portandomi a scrivere i miei libri di fantascienza.

La mia cooperazione col Centro Ufologico Internazionale continua tuttora e, da qualche anno, ne curo personalmente il sito e la web-tv: WWW.UFOCUI.IT

Raccolgo, talvolta in prima persona, informazioni e testimoniaze sul mistero alieno provenienti da tutto il mondo e, frequentando in tale ambito meeting ufologici internazionali, ho potuto conoscere direttamente eminenti personalità di quel mondo.

Ho assistito a testimonianze sconcertanti e raccolto informazioni “a caldo”, vivendo in stretto contatto con personaggi straordinari e dialogando con loro nelle sale degli alberghi di cui eravamo ospiti. Avevano tutti qualcosa di stupefacente da raccontare.

Talvolta si avvicinavano personaggi strani ma affascinanti, che raccontavano storie fuori dall’ordinario e tuttavia verosimili ed allineate a conoscenze acquisite altrove. Mi piaceva chiamarli X-MEN.

Affascinato da tale realtà, ma ancor più dalla costanza e dal sincero impegno nella divulgazione delle relative esperienze dimostrato da persone che, contrariamente a quanto si è indotti comunemente a credere, vantavano spesso eccellenti credenziali a livello accademico, ho continuato a raccogliere un’infinità di dati sull’ufologia, scoprendone infine le intime e profonde connessioni con l’Esoterismo e la cosiddetta New Age.

E’ in quest’ottica, molto ampliata, che ho cominciato a percepire il fenomeno ufologico non come mera forma di credenza ma come stimolo propulsivo alla crescita spirituale. Il mio intento è ora di offrire a tutti la possibilità di riscuotersi dal letargo imposto dalla cosiddetta civilizzazione e dal sistema di potere fondato sulla paura, portatrice di guerra e di odio, che da sempre lo caratterizza. Un tentativo di recuperare la consapevolezza e la creatività, connesse alla pace interiore e all’amore nei confronti di se stessi e del Creato, che sono le originali peculiarità di ciascuno di noi.

I libri che propongo sono pertanto un’opera di pura fantasia che si basa però su elementi raccolti in prima persona nel mondo dell’ufologia contemporanea e su studi che, in tale ambito, sono considerati assolutamente accreditati.

E’ inoltre il tentativo di coltivare e moltiplicare l’energia dei sentimenti e delle pulsioni che si sprigiona in tutti coloro che, come me, sentono di essere entrati in contatto per la prima volta con un mondo nuovo, in grado di offrire stimoli di sostanziale vitalità sia per l’intelletto sia per l’anima.

Propongo pertanto avventure straordinarie che, affrancando la ragione dai nonsensi e dalle banalità da cui è costantemente distratta, la conduca ad un immaginario esaltante e liberatorio, più stimolante e vicino ai reali desideri di ogni essere umano.

MISTERI ALIENI - LA RIVISTA ON-LINE DEL C.U.I.

Flipboard e' una delle applicazioni piu' interessanti pubblicate nell'anno 2012 per la tavoletta made in Apple. Si tratta di una rivista interattiva personalizzata che viene automaticamente generata e formattata per iPad con i contenuti scelti dall'utente; il risultato e' spettacolare e perfettamente fruibile tramite la touch experience.

View my Flipboard Magazine.

MISTERI TV - LA VEB TV DEL C.U.I.